TEAM

Chi Siamo

Carlo Fornaro
Co-Founder & Chairman

Carlo Fornaro si occupa di Comunicazione d’impresa da circa trent’anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS MediaGroup), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. È Presidente di Brand Reporter Lab, l’osservatorio italiano di ricerca su brand journalism e informazione digitale. È fondatore e amministratore delegato dello Studio di Consulenza in Comunicazione strategica Scomunicare.

Diomira Cennamo
Co-Founder & Scientific Director

Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale. Giornalista, laurea con lode in Filosofia del Linguaggio e Semiotica presso la Sapienza Università di Roma e master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso Accademia di Comunicazione a Milano.
Ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente strategico con diverse aziende e agenzie di comunicazione italiane.
È Direttore scientifico di Brand Reporter Lab, l’osservatorio italiano di ricerca su brand journalism e informazione digitale, e Responsabile Digital Media Strategy della società di consulenza in comunicazione strategica Scomunicare, fondata da Carlo Fornaro.
Ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online, Hoepli, e pubblicato insieme a Carlo Fornaro Professione Brand Reporter. Brand Journalism e Nuovo Storytelling nell’Era Digitale, Hoepli.

Andrea Colucci
Managing Director

Andrea Colucci si occupa di comunicazione d’impresa e sostenibilità. È stato il direttore della comunicazione di WWF Italia, Expo 2015, Cementir Holding. Ha diretto il dipartimento di Marketing & Communication di Burson-Marsteller. Dal 2010 si occupa di sostenibilità ed è stato il CEO di Sostenibile e il Direttore Climate Change & Sustainability Services di Ernst & Young.