Il brand journalism di General Electric: Tomas Kellner al lancio di Brand Reporter Lab

Al cocktail di presentazione di Brand Reporter Lab, che si è tenuto a Roma il 10 maggio, si è collegato con noi in diretta da New York Tomas Kellner, editor-in-chief di GE Reports, il magazine di General Electric, caso di successo internazionale di brand journalism e di azienda come media company.

Nel corso del collegamento, Tomas Kellner ci ha mostrato le stanze della brand newsroom che dirige, spiegandoci come viene attuato il brand journalism in una realtà come GE.

“In un momento in cui siamo in grado di raggiungere i nostri pubblici direttamente, attraverso i nostri siti web o le varie piattaforme social, non c’è alcun motivo per cui non dovremmo raccontare noi stessi e le nostre storie”, afferma Tomas Kellner mentre ci parla di come nasce e si organizza la struttura giornalistica ed editoriale all’interno di General Electric.

Abbiamo avuto la gioia di avere con noi anche Yari Bovalino, che ricopre la carica di chief storyteller in Avio Aero, società italiana produttrice di componentistica aeronautica acquisita da General Electric. Oltre a essere un caso di successo globale in termini di innovazione, Avio sta percorrendo le orme da media company della holding GE, come il nostro ospite stesso ci ha raccontato in questo interessante scambio di battute con il suo collega e mentore d’oltreoceano.

Ecco il video dell’intervento:

Images credit: GE Reports 

Leave a Reply

Your email address will not be published.